APP 2019: evento gratuito Club Esse per formare giovani animatori turistici

APP 2019: evento gratuito Club Esse per formare giovani animatori turistici

Se il tuo obiettivo è imparare divertendoti, APP 2019 è l’evento giusto per iniziare a lavorare nel settore turistico-alberghiero. Prova ad immaginare un evento pensato per formare seguendo il ritmo dell’estate: soprattutto così si diventa animatori turistici!

Vuoi sapere in maniera semplice e veloce come si formano gli animatori turistici, conoscendo nuovi amici?! Bene, guarda il video racconto della scorsa edizione e inizia a sentire le vibrazioni dell’estate.

Come partecipare ad APP 2019

Basta un click. Dal mese di marzo a quello di maggio il tour delle selezioni farà tappa a Roma, Milano, Napoli e in altre location turistiche dello Stivale, per incontrare tutti gli aspiranti animatori turistici e operatori turistico-alberghieri che avranno inviato la loro candidatura.

Per partecipare alle selezioni è sufficiente collegarsi al sito e visitare la pagina lavora con noi, dove sarà possibile scoprire tutte le posizioni aperte per l’estate 2019 e compilare il modulo con i propri dati. Chi supererà la selezione sarà invitato a partecipare gratuitamente ad APP 2019 per il Ponte del 1° maggio, esattamente da domenica 28 aprile 2019 a mercoledì 1° maggio 2019 presso l’hotel sulla costa abruzzese Club Esse Mediterraneo di Montesilvano (PE).

Anche se fai già parte dell’universo Club Esse e desideri aggiornarti o vuoi avvicinarti al mondo dell’animazione turistica, puoi partecipare alle giornate gratuite di formazione e condivisione di APP 2019, che ti permetteranno di affrontare al meglio un’altra importante stagione estiva.

Come si formano gli animatori turistici

APP è un progetto pensato da chi ha fatto dell’animazione turistica il proprio mestiere e vuole trasmettere una visione realistica di questa professione, arricchita dalla passione per il mondo dell’arte e dell’intrattenimento.

Il lavoro di squadra divide i compiti e moltiplica il successo. Ecco perché, oltre a fornirti tutti gli strumenti tecnici di cui potrai avere bisogno, sono previste numerose attività di team building con lo scopo di trasformare il gruppo in una squadra in grado di ottenere grandi risultati.

APP è anche, e soprattutto, divertimento! Italo Calvino diceva che “il divertimento è una cosa seria” e Club Esse con questo evento di formazione turistico-alberghiera vuole trasmettere proprio questo messaggio. L’animatore è colui che, divertendosi, diverte. Partecipa e scoprirai qual è il punto di partenza da cui costruire le basi di un’estate indimenticabile.

A fare da “spalla” ai coach Club Esse nelle precedenti edizioni docenti d’eccezione presi in prestito al mondo dello spettacolo. Attori e comici come Giampiero Ingrassia e Mauro Simone, stelle del musical italiano del calibro di Altea Russo, Giorgio Napolitano e Mattia Inverni.

Tutti insieme performer, cantanti, ballerini, professionisti della ristorazione ed esperti di comunicazione hanno contribuito a svelare ai giovani animatori, e futuri attori del mondo del turismo tutti i trucchi del mestiere.

Come per lo scorso appuntamento, anche quest’anno per tutti i collaboratori Club Esse la partecipazione all’evento che si terrà al Club Esse Mediterraneo sarà completamente gratuita.

Candidati e partecipa alle selezioni