APP 2017: lavorare nel turismo è divertimento

APP 2017: lavorare nel turismo è divertimento

Sono passate oltre due settimane dalla chiusura della quinta edizione di APP, l’evento formazione Club Esse per i professionisti del turismo di domani, e a guardare le foto si sente ancora forte la passione con cui avete partecipato.

È tempo di bilanci, prima che la stagione estiva 2017 (già iniziata in alcune strutture del gruppo Club Esse) inizi a pulsare nelle vene di chi dovrà mettere in pratica quello che ha imparato ad APP 2017, evento da inserire in tutto e per tutto tra i corsi di formazione più attuali nel turismo.

I volti, le situazioni, gli ospiti illustri e tutto l’entusiasmo che si respira ancora oggi, parlano di un ennesimo grande successo di partecipazione e coinvolgimento.

Scorrendo le immagini dell’evento ideato per mettere in correlazione diretta lavoro e turismo, saltano all’occhio i sorrisi, le attività formative, le classi e soprattutto la serietà con cui ci si è messi in gioco.

Tutor, maestri e professionisti da una parte e giovani aspiranti in cerca della loro strada dall’altra.

Il tutto in uno scambio reciproco di informazioni e idee che ha coinvolto molti responsabili e professionisti con anni di esperienza (Direttori, Chef, Economi, Capi Ricevimento) e molti altri che solo di recente hanno deciso di lavorare nel turismo o che si affacciano per la prima volta su questo affascinate mondo. Un potente mix di esperienze e aspirazioni che siamo certi arricchirà ulteriormente i servizi Club Esse.

L’eccellente performer teatrale Mattia Inverni, oltre ad aver deliziato la platea con alcune tra le sue interpretazioni più celebri, ha tenuto la classe di musical avanzata, per coloro che avranno il piacere di intrattenere gli ospiti quest’estate.

Il divertentissimo ed impeccabile intervento di Nando Timoteo, comico di Colorado, oltre a divertire ed intrattenere il pubblico formato per l’occasione dai collaboratori, ha illustrato il tour dei comici di Colorado e Zelig nei villaggi Club Esse.

Tutto questo ha impreziosito una tre-giorni di formazione portata avanti con professionalità, passione e tanto divertimento.

E ora di seguito proponiamo con un breve racconto per immagini, quello che è stato APP 2017!