Formazione animatori

Gli Esse Animatori, esperti ed esordienti, ogni anno si riuniscono per App, un grande evento di formazione e team building.

App è progettato per fornire a chi si avvicina per la prima volta all’animazione turistica una visione realistica della professione.

Allo stesso tempo soddisfa il bisogno di chi ha già esperienza, di migliorare ed aggiornare le proprie competenze.

Ad App possono accedere gli animatori che fanno già parte del mondo Club Esse o che, pur non avendo ancora collaborato con noi, hanno superato l’iter di selezione.

Le fila dei coach di queste quattro edizioni sono state arricchite da docenti d’eccezione provenienti dal mondo dello spettacolo: Giampiero Ingrassia e Mauro Simone, stelle del musical italiano; Altea Russo e Giorgio Napolitano performer, cantanti e ballerini professionisti.

L’ultima edizione di App2017 è stato un evento ricco di contenuti e novità che ha arricchito la nostra offerta formativa rivolta non solo agli animatori e ai dipendenti coinvolti nel settore dell’intrattenimento, ma anche ad alcune figure del settore alberghiero. L’appuntamento si è svolto al Club Esse Mediterraneo di Montesilvano (PE) da sabato 22 a martedì 25 aprile. Anche quest’anno l’evento è stato completamente gratuito per tutti i nostri collaboratori. Il percorso formativo di quest’anno è stato progettato per preparare tutti ad affrontare al meglio un’altra importante stagione estiva targata Club Esse. Tra i docenti di spicco che sono intervenuti annoveriamo Mattia Inverni, performer che ha preso parte a diversi musical tra cui: Notre Dame de Paris, Jesus Christ Superstar, Rapunzel – il Musical. La partecipazione all’evento è stata estesa a tutti gli animatori che hanno già collaborato con Club Esse nelle stagioni precedenti e che hanno confermato la loro disponibilità a lavorare quest’estate e a tutti coloro che sono risultati idonei al colloquio conoscitivo.

 

Ulteriore momento di formazione è garantito a chi è alla sua prima esperienza di animazione. Si svolge nei primi giorni di collaborazione nel villaggio di destinazione. E’ il momento in cui vengono illustrati i programmi e gli strumenti, il gruppo di lavoro si conosce e si affiata.