Villaggi turistici per famiglie in Sardegna: vacanze al mare con bambini

Villaggi turistici per famiglie in Sardegna: vacanze al mare con bambini

La Sardegna, con le sue calette, il mare azzurro e il sole che splende sull’isola per sei mesi l’anno, ha tutto quello che desideri se vuoi alloggiare nei villaggi vacanze per famiglie e villaggi turistici attrezzati per bambini. 

Servizi di animazione per bambini, piscine per bambini con scivoli d’acqua, il mini club per bimbi presente in tutti i Club Esse gli Hero Trainers, animatori accuratamente selezionati e specificamente formati che li seguiranno passo per passo con un ricco programma di intrattenimento pensato per coinvolgere bambini dai 3 anni in su.

Anche i più piccoli trascorreranno una vacanza divertente, grazie ad attività educative e ricreative. Non devi fare altro che scegliere tra l’ampio pacchetto di hotel e resort 4 stelle baby friendly e family friendly, e alcuni tra i migliori villaggi all inclusive per famiglie e villaggi turistici per bambini in Italia che sorgono proprio sulle più belle spiagge della Sardegna.

Preventivo villaggi per famiglie

Villaggi turistici per famiglie

Tutta la famiglia si diverte durante una vacanza in un resort sul mare per famiglie (che siano monogenitoriale o plurigenitoriale). Club Esse ha studiato i servizi offerti per tutte le mamme e i papà che permettano loro di prendersi cura dei loro bimbi in vacanza (anche quelli più piccini come i neonati), senza rinunciare al relax.

Animazione per bambini

Parti in musical e spettacoli teatrali per bambini, giochi e tornei sportivi: questo è l’intrattenimento per bimbi dell’Hero Camp, il progetto di animazione per bambini con cui Club Esse ha chiamato la propria versione del Mini Club:

  • Biberoneria: una nursery attrezzata, per bambini fino a 3 anni, accessibile nella maggior parte dei villaggi turistici della catena senza limiti di orario, dove potrai preparare pappe e trovare alimenti preparati senza sale e con prodotti freschi accuratamente selezionati;
  • Infant club e baby club 0-3 anni: (dalle 9,30 alle 18,30) spazio dedicato ai più piccoli (con genitori obbligatoriamente in presenza) all’interno del Parco Giochi del villaggio vacanze, ludoteca e biberoneria con area relax per il riposino pomeridiano.
  • Mini club per bambini: l’animazione per bambini di Club Esse Hero Camp, i tuoi figli saranno supervisionati degli Hero Trainers in una versione accogliente ed evoluta dei baby parking, dove si divertiranno con spettacoli per bambini, attività sportive, ludiche e artistiche, come la hula e la baby dance;
  • Ristoranti per bambini: il Banchetto dell’Eroe, con speciali menù per bambini dove possono mangiare con gli Hero Trainers nell’area dedicata;
  • Piscine per bambini o parzialmente dedicate ai più piccoli, per nuotare e divertirsi in sicurezza. Merito di bassi fondali e della presenza attenta e costante dei qualificati assistenti bagnanti;
  • Giochi in spiaggia per bambini e scivoli d’acqua: Area giochi, scivoli in spiaggia e playground per il divertimento dei piccoli ospiti.

Servizi di animazione per ragazzi

Per una famiglia numerosa formata sia da bambini che da ragazzi fino a 18 ann:

  • Lo Young Club è il ritrovo giornaliero per ragazzi e ragazze fino ai 18 anni dove potersi divertire con attività sportive, balli, giochi e tornei, laboratorio di cabaret, giochi di ruolo e di società.
  • Balli in discoteca, piano bar e attività per le loro infinite e movimentate giornate divertenti.

Stabilimenti balneari Sardegna

Se cerchi villaggi sul mare molto vicini a stabilimenti balneari o ad una spiaggia attrezzata in Sardegna, villaggi che dispongono di un servizio navetta gratuito dove necessario e in cui tutto sia a “portata di famiglia”, dal minimarket, al bazar, al ristorante, al bar, alla pizzeria, Club Esse dispone di ben 12 tra hotel, villaggi vacanze e residence con servizi costruiti attorno alle famiglie con bambini. Con una o più piscine dedicate ai bimbi, anche quelli più piccini, (con fondali bassi per giocare in sicurezza) e zone riservate con scivoli e giochi d’acqua.

Animazione, escursioni e sport

I genitori che vogliono tenersi in splendida forma anche in vacanza potranno fare lezioni di risveglio muscolare e di acqua gym. Sfide a calcetto, e ancora tiro con l’arco, tennis e beach volley.

Ampi programmi di escursioni nelle zone più gettonate della Sardegna: il golfo dell’Asinara da Stintino, l’Arcipelago de La Maddalena e la Costa Smeralda in Gallura, le Grotte di Nettuno nella zona nord occidentale di Alghero, Gola su Gorropu e le Grotte del Bue marino nel territorio di Baunei, nella zona centrale dell’isola, e gli enormi arenili sabbiosi del sud Sardegna di Costa Rei e di Villasimius.


Villaggi turistici in Sardegna

Se la parola d’ordine è una vacanza al mare con bambini in Sardegna e cerchi villaggi sul mare e villaggi per per femiglie, allora la Sardegna ha spiagge, calette, mercatini, parchi acquatici per bambini e i migliori locali e discoteche dell’estate.

Vacanza a La Pelosa per famiglie

Stintino dista poco meno di 40 minuti di macchina dall’aeroporto di Alghero e dalle sue spiagge delle Bombarde, Lazzaretto, Pineta Mugoni e Maria Pia. A mezz’ora dal porto di Porto Torres e non lontano da Castelsardo, la zona nord occidentale della Sardegna ti offre molte alternative per villaggi turistici family friendly con attrazioni per bambini ed escursioni per la famiglia.

Vacanza al mare al Roccaruja

A pochi passi da La Pelosa, inserita nel 2018 dagli utenti TripAdvisor tra le 5 spiagge più belle d’Italia, si trova l’hotel Roccaruja, letteralmente sul mare e con una spiaggia privata attrezzata, parco giochi per bambini con piscina dedicata e piscina per adulti, campi polivalenti da calcetto e basket, beach volley, campi da tennis e tante offerte per escursioni nel golfo dell’Asinara, visitare il Parco Nazionale, fare diving, vela e windsurf.

Preventivo per il Roccaruja

Villaggi turistici a misura di famiglia

Lo Sporting, villaggio turistico per famiglie a Stintino, sul promontorio di Capo Falcone, rappresenta il luogo ideale per chi non vuole stare troppo lontano da una delle spiagge più belle del mondo, la Pelosa appunto, senza rinunciare al relax, lontani dalle folle estive, circondati dal verde. Famiglia in vacanza in Sardegna e divertimento per bambini e adulti: cos’altro?!

Preventivo per lo Sporting

Villaggi turistici per bimbi in Costa

Con Club Esse troverai una grande offerta di resort sul mare e villaggi turistici per famiglie con bambini nella zona più glamour e fervente della Sardegna: la Gallura e la Costa Smeralda. Facilmente raggiungibili per una famiglia che viaggia con bambini grazie ai principali scali portuali e aeroportuali del nord Sardegna: l’aeroporto e il porto di Olbia e il porto di Golfo Aranci.

Avrai tutte le location più famose delle estati sarde come Palau, Porto Cervo, Porto Rotondo e San Teodoro a portata di mano.

Il grande villaggio turistico Gallura Beach

Tra i villaggi turistici attrezzati per bambini, probabilmente il Gallura Beach, che sorge a ridosso del Parco Naturale di Monti Russu, ad Aglientu, sito premiato da Legambiente tra le 10 più belle spiagge d’Italia, rappresenta il resort più completo e che permette una libertà di scelta a pochi passi da Santa Teresa Gallura, Capo Testa e Isola Rossa. Il Sito di Interesse Comunitario (S.I.C.) è raggiungibile con un servizio navetta gratuita fino a 500 metri dalla spiaggia.

E per una reale vacanza al mare nei villaggi turistici in Sardegna con la famiglia, piscina attrezzata per bambini con scivolo d’acqua, campo polivalente di calcetto e basket, tennis, tiro con l’arco, green volley e campi da bocce.

Preventivo per il Gallura

Vacanza in famiglia a Santa Teresa Gallura

Puoi scegliere tra l’hotel Shardana, sulla costa di Baia Santa Reparata: villaggio turistico con il comfort di un hotel sul mare, e anche le classiche attività di un villaggio vacanze. 75 camere con una vista sul mare turchese.

Preventivo per lo Shardana

Il residence per famiglie Capo d’Orso

Avvicinandoti alla Costa Smeralda, nella vivace e ridente cittadina di Palau, puoi scegliere diverse tipologie di strutture attrezzate per tutta la famiglia. Se vuoi un residence sul mare in Sardegna scegli il Capo d’Orso, con vista sull’Arcipelago de La Maddalena, che puoi visitare con varie tipologie di escursioni.

Preventivo per il Capo d’Orso

Resort per bambini a Palau e il pet friendly

Troverai il classico villaggio turistico per famiglie in Sardegna con il Club Esse Posada, a 50 metri dalla sua spiaggia attrezzata e a 200 metri dalla spiaggia pet friendly Bau Bau Beach.

Preventivo per il Posada

Vacanza, famiglia e bambini al Porto Rafael

Ritagliati lo spazio di cui hai bisogno e concedi alla tua famiglia una vacanza con la libera scelta di avere tutti i comfort dei villaggi turistici per famiglie, ai piedi del Monte Altura, e a 2 chilometri da Palau, o di esplorare tutte le bellezze della Gallura, tra graniti rosa e spiagge mozzafiato. Di fronte alle isole de La Maddalena, Caprera e S. Stefano il Porto Rafael potrà anche sorprenderti facendoti fare incontri inaspettati di quei VIP che gradiscono privacy e relax.

Prentivo per il Porto Rafael

Villaggi per famiglie in Costa Smeralda

Preferisci la movida notturna e vuoi soggiornare in una location frequentata da celebrità di tutto il mondo, e allo stesso tempo regalare alla tua famiglia e ai tuoi bambini panorami da sogno e divertimento assicurato? Ecco il Cala Bitta, a Baja Sardinia, a due passi dalla Costa Smeralda.

Tanti servizi del villaggio dedicati alla famiglia: Mini Club, animazione turistica per grandi e bambini e Biberoneria. Divertimento per i ragazzi nel vicino parco acquatico Acqua Dream. E hai mai fatto shopping al caratteristico Mercatino di San Pantaleo?!

Preventivo per il Cala Bitta

Villaggi turistici centro Sardegna

La Sardegna dei villaggi turistici per famiglie con bambini non finisce certo al nord dell’isola. Scendendo verso la costa orientale del centro Sardegna, nel golfo di Orosei, troverai destinazioni tutte da esplorare da Cala Gonone, nel comune di Dorgali, al territorio di Baunei.

Villaggi per famiglie a Cala Gonone

Il paese di Cala Gonone possiede un porto che è sede della più importante flotta di imbarcazioni per escursioni di tutta la Sardegna, troverai il resort Cala Gonone.

Preventivo per il Cala Gonone

Villaggi turistici per famiglie con bambini

A breve distanza potrai scegliere inoltre il villaggio vacanze a misura di bambino Palmasera Resort, proprio sul mare e sulla spiaggia di Palmasera, a Cala Gonone.

Partendo da entrambi i villaggi turistici, sarà semplice visitare le spiagge di Cala Mariolu e Cala Goloritzé, nel territorio di Baunei, rispettivamente quarta e sesta tra tutte le spiagge più belle d’Italia su Tripadvisor. E ancora le Grotte del Bue Marino e il canyon di Su Gorropu, il più grande d’Europa.

Preventivo per il Palmasera

Sud Sardegna: vacanza in famiglia

Non riesci a stare dietro i ritmi dei villaggi turistici organizzati per famiglie e attrezzati per bambini? Nessun problema! A solo mezz’ora da Villasimius e Costa Rei e a più o meno tre quarti d’ora di macchina da Cagliari e dal suo aeroporto troverai il residence per famiglie a Maracalagonis.

Villaggi vacanze in Sardegna meridionale

Dal Torre delle Stelle, potrai esplorare in libertà le grandi spiagge libere della costa meridionale della Sardegna, come quelle libere di Genn’e Mari e Cann’e Sisa, raggiungibili anche con il servizio di navetta gratuita, e l’incantevole arenile sabbioso di Mare Pintau, uno dei più belli della zona.

E poi ancora passeggiate a cavallo in spiaggia, snorkeling, diving, visite a Capo Carbonara, Area Marina protetta, e per i più esigenti una visita ai 22 menhirs del Complesso Megalitico di Piscina Rei.

Preventivo Torre delle Stelle


Sardegna e villaggi vacanze

Non dimenticare di controllare sempre le offerte mare e i pacchetti vacanza All Inclusive tra i migliori villaggi turistici per bambini che aderiscono ad imperdibili offerte bambini gratis: seguici sul sito, sui nostri profili Facebook, Instagram e sul canale Youtube, per non perdere i last minute più convenienti nei villaggi vacanze Club Esse.

Leggi anche: Villaggio turistico per famiglie: in vacanza al mare con i bambini in Italia

Scegli il tuo villaggio turistico

Oppure contattaci per telefono o via email:



06.45439344

Pin It on Pinterest