Spettacoli per famiglie in vacanza in Sardegna: “Un bimbo in più” di Federico Melis

Spettacoli per famiglie in vacanza in Sardegna: “Un bimbo in più” di Federico Melis

Il terzo spettacolo per famiglie che si aggiunge alla lista degli eventi per famiglie con bambini nei villaggi in Sardegna è Un bimbo in più – Storia di un quarantenne non ancora maggiorenne

Un bimbo in più, un vero spettacolo per famiglie

Un bimbo in più – Storia di un quarantenne non ancora maggiorenne è uno spettacolo di teatro comico nel quale Federico Melis, autore e interprete, ripercorre le tappe di crescita che ogni essere umano ha vissuto.

Federico Melis durante lo spettacolo per famiglie

Partendo dal “trauma” dell’arrivo del quarantesimo anno di età, vengono narrati attraverso monologhi, sketch e canzoni le situazioni quotidiane che caratterizzano le giornate di ognuno di noi e viene analizzato, sempre con il sorriso, l’inevitabile passare del tempo.

L’arrivo dei figli e le relative peripezie condivisibili dal pubblico, compongono un monologo comico che diverte e fa riflettere sull’inarrestabile, ma spesso felice, incedere degli anni.

Una scena divertente durante lo spettacolo di Federico Melis

Le canzoncine per bambini ripetute di continuo, i pannolini, le difficoltà dell’educazione, le differenze tra i maschietti e le femminucce coinvolgono chiunque in un’ora di leggero intrattenimento nello spettacolo per famiglie in vacanza nei villaggi in Sardegna.

Federico Melis: one man show

Federico Melis nasce a Trieste da genitori sardi, per poi trasferirsi a Livorno dai 4 agli 8 anni, dove rimane affascinato dal teatro delle marionette.

Trasferitosi a Porto Torres, in provincia di Sassari, dove rimane fino ai 20 anni, inizia ad avvicinarsi ai laboratori di teatro tenuti presso gli istituti scolastici.

Federico Melis one man show

A Roma comincia un percorso parallelo tra università, lettere moderne indirizzo cinema e la scuola d’arte e la Musical Theater Academy.

Allo stesso tempo inizia a lavorare come attore presso i teatri off della capitale con diversi registi e testi che spaziano dal comico al drammatico.

Scrive e recita nei suoi monologhi 30 e passa la paura…o no? e One (little) man show. Nel 2013 vince come miglior comico al Festival S.O.S. Cabaret di Arezzo.

Federico Melis in uno dei suoi monologhi comici

Recita come attore nella compagnia Artistidea con spettacoli per bambini e ragazzi rappresentati nei teatri di tutta Italia.

Si avvicina alla recitazione cinematografica recitando in diversi cortometraggi; poi recita nel film Il ministro e in Oh mio Dio!, entrambi scritti e diretti da Giorgio Amato.

Federico Melis è un vero e proprio One Man Show, ma è soprattutto è il papà di Livia e Leonardo 🙂.

Le date dello spettacolo di Federico Melis

Lo spettacolo si terrà il 5 e 19 luglio e il 2 e 16 agosto 2022 al Club Esse Roccaruja, il 6 luglio e 20 luglio e il 3 e 17 agosto 2022 al Club Esse Palmasera, il 7 e 21 luglio e il 4 e 18 agosto 2022 al Club Esse Cala Gonone.

Vieni in vacanza e goditi lo spettacolo

Leggi anche: Nei villaggi in Sardegna arriva Lucilla: spettacoli, balli e musica per bambini

Può interresarti anche: Eventi e spettacoli per bambini nei villaggi in Sardegna con La Botte e il cilindro


Oppure contattaci per telefono o via email:

Pin It on Pinterest