Giro d’Italia 2018: segui le tappe dai resort di Montesilvano e Roma

Giro d’Italia 2018: segui le tappe dai resort di Montesilvano e Roma

Sei un cicloamatore? Sei un patito del pedale? Allora buone notizie. Anche quest’anno Club Esse seguirà da vicino la più grande kermesse ciclistica nazionale. Preparati ad assistere ai duelli e alle fughe dei favoriti. Froome, Dumoulin e Aru, nelle tappe abruzzesi del Giro d’Italia 2018 e nella sua passerella finale a Roma, sfrecceranno a pochi passi dagli hotel della catena, non te li perdere!

Riparte la gara in bicicletta più famosa dello Stivale, il Giro d’Italia 2018, che già nell’edizione dell’anno scorso aveva intrecciato il proprio percorso con quello di Club Esse e del cicloturismo in Sardegna.

Questa volta, con una novità assoluta più speciale che mai, il Giro 101 partirà da Gerusalemme, e incontrerà Club Esse ancora due volte: prima a metà strada, in Abruzzo, nelle tappe numero 9 e 10, quando i protagonisti della corsa attraverseranno Roccaraso tagliando il traguardo sul Gran Sasso il 13 maggio 2018, e poi quando partiranno dal bellissimo borgo di Penne.

L’altra occasione invece sarà alla fine della competizione, il momento migliore per seguire il Giro d’Italia 2018 godendo dell’ospitalità tipica degli hotel della catena, nella tappa finale con l’arrivo dei protagonisti in passerella tra i sontuosi monumenti di Roma.

Per le due tappe centrali potrai seguire la corsa ciclistica alloggiando comodamente nel resort sul mare Club Esse Mediterraneo, in Abruzzo, che sorge sull’infinito litorale di Montesilvano, a soli 30 km da Penne, che è stato scelto inoltre da quattro top team del Giro, che si godranno il giorno di riposo proprio in questa struttura.

Per la tappa romana il business hotel 325 Tor Vergata offre una posizione strategica, che ti darà l’opportunità di vedere Froome, Dumoulin, Aru e tanti altri campioni delle due ruote, sfrecciare in un circuito di 11,8 chilometri da ripetere 10 volte, nel centro storico della capitale, tra via Nazionale, via Sistina, Piazza del Popolo, il Circo Massimo e le Terme di Caracalla, prima dell’arrivo ai Fori Imperiali sotto il Colosseo.

Un’edizione ricca di campioni questa del Giro d’Italia 2018, che si daranno battaglia sin dalle prime tappe per la maglia rosa. Scopri, seguendo da vicino i tuoi beniamini delle due ruote, chi la indosserà a Roma il 27 maggio 2018, quando si concluderà l’edizione numero 101 di una delle corse ciclistiche più suggestive e amate di sempre.