Giro d’Italia in Sardegna: è vacanza in bicicletta!

Giro d’Italia in Sardegna: è vacanza in bicicletta!

Il binomio “Sardegna e Giro d’Italia” per molti sarà stato sinonimo di “vacanza in bicicletta”. Un’associazione azzeccata, soprattutto se ci si mette di mezzo Club Esse. La catena accoglierà infatti campioni e cicloamatori fornendo durante e dopo il giro la migliore ospitalità per chi vorrà godere appieno delle bellezze dell’isola visitandola sulle due ruote.

È partito dalla Sardegna il centesimo Giro d’Italia e Club Esse è stata protagonista, poiché sei tra le migliori squadre che hanno preso parte al via della gara ciclistica, partita da Alghero venerdì 5 maggio 2017, hanno scelto di alloggiare al Roccaruja (Stintino – nordovest della Sardegna).

Vacanza in bicicletta con Club Esse

Giro d’Italia e cicloturismo si intrecciano in un anno molto importante per il turismo isolano. Un’occasione che ha suggerito a Club Esse lo sviluppo di un progetto virtuoso, grazie al quale tutti gli appassionati di vacanze in bicicletta avranno la possibilità, alloggiando in alcune delle strutture Club Esse (Posada Beach Resort Gallura Beach Village), di usufruire di un’apposita accoglienza e grazie ai Bike Centre realizzati in collaborazione con Probike.

Gli ospiti di queste strutture potranno noleggiare il modello di bici più adatto alle proprie esigenze, scegliendo tra citybike, mtb e roadbike, e godere di servizi esclusivi: assistenza qualificata, ciclo-officina, lavanderia e tutoring, con l’ausilio di mappe, gps e guide specializzate.

Il centesimo Giro d’Italia

E, ormai innamorati della bicicletta, in prima fila, alla partenza del Giro d’Italia in Sardegna, c’eravamo anche noi! Per partecipare alla grande festa cominciata ad Alghero e proseguita lungo tutto il percorso, felici di aver assistito ad un evento unico nel suo genere, nella speciale ricorrenza del suo centenario.

E per chi si fosse perso il grande spettacolo della presentazione e della partenza del Giro d’Italia 2017, niente paura. Di seguito proponiamo una galleria di alcuni momenti che abbiamo vissuto in prima persona e che vogliamo condividere con tutti gli appassionati e i curiosi.

Per il resto, facciamo un grosso in bocca al lupo a tutti i grandissimi atleti, in particolar modo a quelli che hanno soggiornato nelle nostre strutture regalandoci momenti memorabili.

Ai nostri ospiti quindi, ciclisti e non, auguriamo un’estate di sole, mare e tanto divertimento.

 

Pin It on Pinterest