FAQ: emergenza Covid-19 e gestione delle prenotazioni per la stagione 2020

FAQ: emergenza Covid-19 e gestione delle prenotazioni per la stagione 2020

Nonostante ti abbiamo sempre incoraggiato a viaggiare e a scoprire il nostro splendido territorio, per qualche tempo dovremo tutti dare priorità al benessere e alla sicurezza di ciascuno di noi. È il momento di viaggiare con la mente tra i ricordi delle vacanze passate insieme.

Per sconfiggere il Covid-19 saremo prudenti, ci laveremo sempre le mani, sorrideremo dietro le mascherine e anche se ci verrà un nodo in gola, aspetteremo ad abbracciare le persone care. Questo non significa che ci fermeremo. Staremo attenti ad ogni gesto, ma non ci fermeremo.

Per affrontare la stagione 2020 e fare tutto ciò che possiamo per rendere felici e sicure le tue prossime vacanze, oltre a contribuire e aderire al protocollo Sardegna Isola Sicura, ha creato un documento di semplici misure di prevenzione anti-covid.

È importante ricordare che tutti gli ospiti che viaggiano, inclusi anche i bambini al di sotto dei 3 anni, devono essere muniti di un documento di identità in corso di validità per tutta la durata del soggiorno, e in generale, del viaggio.

Leggi il documento Vacanze sicure

Dal 3 giugno è iniziata ufficialmente la riapertura totale dell’Italia, con libertà per tutti i cittadini di muoversi liberamente tra le regioni senza una motivazione o un’autocertificazione, i quali devono però continuare ad osservare e adottare misure di prevenzione e sicurezza anti-covid. Per avere maggiori informazioni a riguardo puoi consultare la sezione delle FAQ, le domande frequenti sulle misure adottate dal Governo per la Fase 2 e anche l’ordinanza regionale numero 27 del 2 giugno 2020 della Regione Sardegna che regola gli spostamenti per l’isola, regione in cui si può arrivare dopo aver effettuato la registrazione.

La situazione è in costante evoluzione e Club Esse sta reagendo in rigorosa conformità con le raccomandazioni dell’OMS, delle autorità locali e seguendo i documenti tecnici redatti dall’INAIL e dall’Istituto Superiore di Sanità sul contenimento del contagio da Covid-19 (Sars-Cov-2) nel settore della ristorazione e nelle attività ricreative di balneazione e in spiaggia perché vengano garantite la sicurezza degli ospiti e del personale nei nostri Resort e dei nostri uffici.

Se continua l’emergenza Covid-19 e hai già prenotato le vacanze

Stiamo intraprendendo diverse misure per tutelarti seguendo tutte le linee governative intraprese fino ad ora.

Il DECRETO-LEGGE 2 marzo 2020, n. 9, che regola le Misure urgenti di sostegno per famiglie, lavoratori e imprese connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19. (20G00026) (GU Serie Generale n.53 del 02-03-2020), e la conversione in legge del Dl Cura Italia, nel quale è confluito il nuovo articolo 88 bis “Rimborso di titoli di viaggio, di soggiorno e di pacchetti turistici”, consente di effettuare un rimborso in caso di cancellazione di prenotazioni, che può avvenire senza alcuna penalità tramite voucher utilizzabile entro un anno dalla data di emissione. Noi abbiamo pensato di fare qualcosa in più abbiamo esteso la durata del voucher fino al 30 settembre 2022.

Se hai prenotato un soggiorno con partenza confermata entro il 25 giugno 2020, potrai richiederne o la cancellazione gratuita (operazione possibile per tutta l’estate 2020), e avere un rimborso di quanto pagato con un voucher utilizzabile entro il 30 settembre 2022, o potrai spostare la tua prenotazione in qualsiasi data dal 3 luglio al 30 luglio 2020, o dal 1° settembre in poi.

La situazione è in continua evoluzione e per questo motivo Club Esse si riserva la possibilità di intraprendere ulteriori misure necessarie a tutelare i suoi ospiti e le loro vacanze.


FAQ emergenza Covid-19

  • Se ho prenotato e pagato (in parte o totalmente) la somma del mio soggiorno, a causa dell’emergenza Covid-19 posso modificare la data della mia prenotazione?

La modifica del periodo di soggiorno è sempre possibile, dopo verifica di disponibilità, con pagamento delle eventuali differenze di prezzo fra il periodo originario e quello della nuova richiesta. Per tutte le pratiche con partenza entro il 25 giugno 2020, sarà anche possibile (oltre a richiederne la cancellazione, avendo un rimborso di quanto pagato con un voucher utilizzabile entro il 30/09/22 per uno qualsiasi dei villaggi turistici Club Esse) spostare la prenotazione in qualsiasi data dal 3 luglio al 30 luglio 2020, o dal 1° settembre in poi.

  • Se ho effettuato una prenotazione per una vacanza per l’estate 2020 e a causa dell’emergenza Covid-19 non mi sento sicuro, potrò cancellare il soggiorno e ricevere un rimborso?

Al momento la cancellazione con rimborso di quanto pagato con un voucher utilizzabile entro il 30 settembre 2022 è possibile per tutta l’estate.

  • Se la mia prenotazione del soggiorno verrà cancellata a causa dell’emergenza Covid-19, Club Esse mi rilascerà un voucher?

Si, a condizione che la cancellazione riguardi un periodo espressamente soggetto a emergenza e conseguenti restrizioni.

  • Che durata avrà il voucher emesso da Club Esse per l’emergenza Covid-19?

Il decreto stabilisce una durata di un anno dalla sua emissione. Noi Abbiamo pensato di favorire i nostri ospiti estendendo la durata del voucher fino al 30/09/22.

  • Come funziona la tariffa zero penali e 100% rimborsabile?

Si tratta di una tariffa non retroattiva che consente di cancellare senza penali ed ottenere un rimborso di quanto già pagato.

  • Se ho bisogno di un’informazione che non trovo sul sito, posso contattare qualcuno?

Nel nostro sito sono riportati i riferimenti per poterci contattare. Nel dubbio sarà sufficiente inviare una email a [email protected].

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