Vacanze in Sardegna: il miglior modo per vedere mante, balene e delfini | Video

Vacanze in Sardegna: il miglior modo per vedere mante, balene e delfini | Video

Hai mai pensato che mentre sei in vacanza in Sardegna e ti rinfreschi i piedi nel mare di Stintino potresti avvistare un “diavolo del mare”? O che tra le acque cristalline di Cala Gonone potresti fare whale watching e incontrare un branco di balene?

Beh, nel caso avessi bisogno di un incentivo o stessi cercando un valore aggiunto alla tua vacanza in Sardegna, sappi che gli avvistamenti di incredibili e maestose creature marine quali mante (conosciute anche come “diavoli di mare”), balene e delfini possono essere molto più frequenti di quanto tu possa immaginare.

E non solo!

In questo articolo troverai le immagini di alcuni tra i più emozionanti e spettacolari incontri fatti di recente da turisti in vacanza e abitanti dell’isola sulle coste settentrionali della Sardegna.

Avvistamento di un enorme manta a Stintino


Probabilmente hai ancora gli occhi pieni di meraviglia e stupore nell’aver visto il video ormai diventato virale di un’enorme manta di almeno 2 metri nelle acque trasparenti di Stintino.

L’avvistamento del “diavolo di mare” è avvenuto a metà giugno 2020 e ha suscitato subito una grande emozione tra tutti i bagnanti e i testimoni.

Le Balene in Sardegna a Cala Gonone, golfo di Orosei


A Cala Gonone invece, nel comprensorio marino di Baunei, premiato come il più bel mare d’Italia sempre questo giugno da Touring Club e Legambiente che gli hanno conferito 5 stelle marine, in pieno lockdown un branco di balene ha dato spettacolo esibendosi in alcune emersioni davvero mozzafiato.

Ma questi grandi cetacei sono ormai di casa tra le cale del golfo di Orosei.

Avvistamento delfini durante escursione a Stintino

Nel luglio 2019, durante una delle escursioni che è possibile fare alloggiando direttamente al Club Esse Roccaruja e al Club Esse Sporting, un gruppo di turisti hanno potuto godere di uno spettacolo fuori programma.

Questa volta è toccato a un branco di delfini che nuotano e giocano nel mare incontaminato tra il golfo dell’Asinara e la caraibica spiaggia de La Pelosa a Stintino.


Il ricco mare della Sardegna sembra dunque essere il luogo ideale per dilettarti nel whale watching, o nel dolphin watching e imbatterti in alcuni simpatici e giocosi delfini, o addirittura avere un incontro molto ravvicinato con un altro gigante del mare, un meraviglioso esemplare di manta del mediterraneo.

E senza nemmeno il bisogno di andare troppo lontano. Ora sai quale sarà la tua meta turistica per questa estate 2020 e per le tue vacanze sicure.

Calcola il tuo preventivo

Oppure contattaci per telefono o via email: