Nando Timoteo, un animatore turistico d’eccezione per il Comedy Tour

Nando Timoteo, un animatore turistico d’eccezione per il Comedy Tour

Sarà un’animatore turistico “straordinario”, Nando Timoteo, ad aprire il Comedy Tour, il festival itinerante della risata che animerà i Club Esse della Sardegna.

Per gli amanti del cabaret arriva Nando Timoteo direttamente dal palcoscenico di Colorado, noto al grande pubblico per le sue sferzanti battute spesso sottolineate dall’accompagnamento al pianoforte.

In realtà, si tratta di una sorta ritorno a casa per Timoteo (al secolo Fernando Zimotti), poiché è proprio da animatore di villaggi turistici prima, e capovillaggio poi, che ha avuto inizio la sua brillante carriera.

E toccherà proprio a lui inaugurare il Comedy Tour, evento proposto dal gruppo Club Esse in collaborazione con Sira, che a partire da questa settimana, fino ad arrivare a fine agosto, rallegrerà e arricchirà le serate estive degli ospiti con una full-immersion nel cabaret e nel mondo della comicità.

Saranno tre le strutture Club Esse della Sardegna che dal 27 giugno al 4 luglio saranno teatro della prima tappa dell’iniziativa.

Il cabarettista sarà ospite del Club Esse Gallura Beach Village di Aglientu (Santa Teresa di Gallura), dove per divertimento ritornerà animatore turistico. Una vacanza in cui sarà facile per gli ospiti avere Timoteo come vicino di ombrellone o di tavolo al ristornate, un’occasione per cogliere dal vivo qualche battuta memorabile e tenerla come brillante souvenir di una sorridente vacanza.

Non mancherà lo show vero e proprio, reale succo del Comedy Tour. Nelle sue serate Nando Timoteo riproporrà i cavalli di battaglia e le gag più note delle sue performance in tv, calcando i palchi di ben quattro Club Esse del nord Sardegna:

Da animatore turistico a comico di successo in TV: la carriera di Nando Timoteo

Dopo aver vinto numerosi riconoscimenti conferitigli da critica e pubblico per le sue partecipazioni a svariati laboratori di cabaret, come Zelig, Colorado Café e Caffè Teatro, arrivò la notorietà.

Nel 2005 infatti è diventato ospite fisso di Colorado Cafè Live e Diego Abatantuono lo ha voluto per recitare nel suo film Eccezziunale veramente capitolo secondo… me e due anni dopo in 2061 Un anno eccezionale.

Nella sua carriera ha raggiunto traguardi importanti, come il prestigioso Premio Troisi,  la pubblicazione di un libro dal titolo Mogli e buoi… Meglio i buoi (da cui poi ha preso il titolo per il suo spettacolo) e è stato anche conduttore radiofonico nel 2009 su Radio Italia, con il programma Buone Nuove, insieme a Savi e Montieri.

Nando Timoteo inoltre è stato uno dei protagonisti dello show itinerante Risollevante Tour, sul canale Sky Comedy Central, dove dal 2009 al 2012 ha anche partecipato al programma comico Central Station.

A gennaio 2013 ha debuttato con un nuovo spettacolo insieme ai DoDiVino Band, un gruppo musicale di 6 elementi che lo accompagnava tra pezzi classici e nuove creazioni, e nel 2014 ha creato il nuovo stile one-linear Formaldeide, con una serie di battute senza un apparente filo conduttore, che in seguito ha dato forma allo show successivo.

Insomma, un percorso da ammirare e successivamente prendere come esempio da tutti coloro che si affacciano al panorama dello spettacolo, entrando dalla porta dell’intrattenimento come animatore turistico.

COMUNICATO STAMPA: Rassegna Stampa Club Esse Comedy Tour Nando Timoteo

LEGGI ANCHE: Programma del Comedy Tour

LEGGI ANCHE: Al via il Club Esse Comedy Tour per una vacanza esilarante

 

Pin It on Pinterest