Le migliori app dell’estate 2017 per una vacanza al mare connessa

Le migliori app dell’estate 2017 per una vacanza al mare connessa

Che tu stia pianificando la tua vacanza al mare o che ci stia leggendo da sotto l’ombrellone, queste app sono ottimi strumenti social per ogni tipo di turista, amante dell’avventura o dei villaggi turistici.

In questa rivoluzione digitale e social, restare connessi grazie alle app può essere importantissimo. Oggi condividere le proprie esperienze e essere aggiornato sugli eventi, può determinare la scelta di un hotel, un resort o persino di una destinazione.

Tutte le strutture Club Esse, che consentono di usufruire del Free WiFi, ti consentiranno di rimanere sempre al passo con le ultime tendenze social o in contatto continuo per questioni d’affari.

In questa estate 2017 ci sono diverse app che potrebbero interessarti e le abbiamo catalogate apposta per te.

Partiamo dal principio, cioè dal momento della partenza, quando fare la valigia rappresenta per alcuni un vero e proprio dramma.

Packpoint: fai i bagagli

Questa app ci consiglia cosa è meglio mettere in valigia in base al tipo di vacanza. Ti verranno chieste una serie di informazioni, come la destinazione, la data della vacanza, la durata del soggiorno, il tipo di viaggio (vacanza o lavoro) e di attività che andrai a svolgere.

Dopo una rapida elaborazione, Packpoint ci fornirà la lista degli indumenti e degli accessori da portarci dietro, tenendo conto anche delle previsioni meteo della nostra destinazione. Disponibile sia in versione gratuita che a pagamento.

Accelerator: lettura più rapida delle vostre liste

Accelerator legge articoli salvati in Instapaper, Pocket o Readability, e quelli salvati sul web, mostrando la parola seguente in modo da scorrere un centinaio di parole in un minuto: è disponibile solo su iOS per un esiguo prezzo di 2.99 dollari.

MyAlbum: album fotografico o storia?

Entrambi! L’applicazione ti permette di caricare foto e video dalla galleria del tuo smartphone e di metterle in ordine in un album che raccoglie i momenti migliori della tua vita. Disponibile in versione gratuita si iOS.

SayWhat: il video-vocabolario

Qua, gli utenti vengono presentati con una serie di frasi per poi realizzare filmati brevi che illustrino il loro significato. Disponibile gratuitamente sia su iOS che su Android.

Tossup: un’agenda digitale

Uno degli ultimi esperimenti di Microsoft, aiuta gruppi di amici a pianificare serate ed eventi comunicando tra loro. L’applicazione prende le informazioni dal tuo Facebook e dalla tua lista di contatti, facendoti collegare direttamente con gli altri profili.

Ora hai tutti gli strumenti per poter restare connesso per tutta la tua vacanza, non rimane che scegliere dal catalogo la tua destinazione ideale.