APP 2018: come fare formazione turistico alberghiera divertendoti

APP 2018: come fare formazione turistico alberghiera divertendoti

Sono passate solo poche ore dalla fine di APP 2018, la sesta edizione dell’evento Club Esse dedicato alla formazione turistico alberghiera che si è tenuto al Club Esse Mediterraneo, hotel sul mare che sorge sul litorale di Montesilvano, in Abruzzo.

Molti dei partecipanti sentiranno già nostalgia per l’atmosfera magica e frizzante che si è respirata in quest’ultima edizione di APP. Ormai una tappa fondamentale di formazione e condivisione per tante nuove leve del turismo nazionale.

Ma la nostalgia sta già facendo spazio all’adrenalina e tutti i protagonisti di APP 2018 stanno già scalpitando per la partenza della stagione estiva 2018.

Le immagini dei volti e dei protagonisti che hanno contribuito a rendere APP, oltre che un evento formativo sul turismo, un momento importante per il perfezionamento della proposta turistica Club Esse, raccontano la partecipazione e coinvolgimento che ha contraddistinto questa nuova edizione.

Scorrendo la galleria fotografica dell’evento, ideato per mettere in correlazione diretta lavoro e turismo, balzano agli occhi i sorrisi, le attività formative e le classi, ma ciò che più è stato palpabile è stato l’impegno con cui tutti hanno saputo mettersi in gioco.

Da una parte i tutor, i maestri e i professionisti di vari settori, e dall’altra i giovani aspiranti, curiosi e con la voglia di fare la differenza. Si sono riuniti per trovare insieme la giusta direzione verso un’estate ricca di splendide certezze e incredibili novità.

Il tutto in uno scambio reciproco di informazioni e idee, che ha coinvolto molti responsabili ed esperti (direttori, chef, economi, capi ricevimento) e molti altri che solo di recente hanno deciso di lavorare nel turismo o che si sono affacciati per la prima volta su questo affascinate mondo.

Un mix di esperienze, aspirazioni e traguardi e un patrimonio di competenze e sensibilità con cui la catena alberghiera Club Esse si appresta ad affronterà la prossima promettente stagione.

È arrivato il momento di guardare avanti e far cominciare l’estate. Per chi invece è curioso di scoprire cosa significa APP, il consiglio è quello di guardare la galleria degli attimi rubati durante le giornate dell’evento.