La spinta del turismo in Sardegna porta Club Esse ad investire e consolidare il prodotto nella zona della Gallura, precisamente a Porto Rafael.
E’ la quattordicesima struttura turistica (l’ottava nell’isola) presa in gestione da Club Esse. Il resort ha servizi pensati per target differenti di turismo, dalle coppie alle famiglie, ai senior
Un piccolo, splendido borgo costruito su un’altura che offre agli ospiti un panorama eccezionale sul golfo e sulle isole di Caprera e di Maddalena. Sessantuno camere immerse nel verde di Porto Rafael a pochi passi dalla famosa spiaggia de La Sciumara e dal centro di Palau. E’ Club Esse Porto Rafael Altura, il quattordicesimo nato in casa Club Esse e l’ottavo sulla Costa Nord della Sardegna, a sancire il grande interesse che la società di gestioni alberghiere nutre per questa splendida zona dell’isola.
Club Esse, dunque, non accenna a fermare la sua corsa. La società italiana nata nel 2000 ha praticamente raddoppiato le proprie gestioni turistiche nel giro di un anno, tanto da poter vantare oggi 14 strutture tra alberghi e villaggi a 3 e 4 stelle. L’ultima in ordine di tempo è appunto questo piccolo gioiello che sorge ai piedi del Monte Altura, da cui prende il nome, ad appena 300 metri dalla spiaggia La Sciumara e a 2 km dal centro di Palau, davanti al Parco della Maddalena.
Porto Rafael è considerata una meta privilegiata per un turismo VIP, fatto di persone che preferiscono non farsi notare, forte della raffinata esclusività che ha attirato molti personaggi famosi. A una quarantina di chilometri sia da Golfo Aranci che da Olbia, dove sono presenti due porti e un aeroporto, Club Esse Porto Rafael Altura è facilmente raggiungibile.
Le camere sono disseminate nel villaggio, costruito come un piccolo borgo tipico della Sardegna, con i vicoli e le casette dipinte con intonaci dai colori caldi e anticati, immerse nella macchia mediterranea e in giardini ben curati. Per chi vuole la vista mare sono previste sistemazioni con patio o terrazzo attrezzato che si aprono sull’Arcipelago della Maddalena.
Il ristorante panoramico si affaccia sulla piscina attrezzata con lettini ed ombrelloni. Il servizio di ristorazione è a buffet con acqua, vino e birra inclusi, tipico della formula Club Esse. Gli ospiti hanno a disposizione anche la pizzeria (con pizza espressa inclusa nel servizio a buffet) e la biberoneria, dove in orari stabiliti mamme e papà di piccoli ospiti fino ai 3 anni possono preparare le pappe che preferiscono con alimenti specifici. Il music bar e il servizio di miniclub completano l’offerta per il 2016.
Al momento Club Esse gestisce strutture in 5 regioni: oltre alle 8 in Sardegna, il gruppo ha acquisito la gestione di 1 nuovo villaggio in Sicilia (Club Esse Selinunte Beach), 2 in Calabria (Club Esse Sunbeach e Club Esse Costa dello Jonio), 1 in Abruzzo (Club Esse Mediterraneo), 1 in Valle d’Aosta (Club Esse Pila 2000) e 1 business hotel a Roma (Hotel 325 Tor Vergata).