Il nuovo Club Esse Torre delle Stelle: vacanze al mare nel sud Sardegna

Il nuovo Club Esse Torre delle Stelle: vacanze al mare nel sud Sardegna

Club Esse questa volta approda nella zona sud orientale della Sardegna, a pochi chilometri da Cagliari e da Villasimius, con il nuovo ed esclusivo residence Torre delle Stelle.

La scelta per una vacanza al mare in Sardegna si amplia. Questa volta, al pacchetto dei villaggi turistici Club Esse, che ne conta in totale 16 (di cui ora, 10 solo nell’isola di Grazia Deledda), si aggiunge il Club Esse Torre delle Stelle.

Il residence si trova nel comune di Maracalagonis (poco distante da Cagliari e proprio adiacente a Villasimius), arroccato delicatamente su un capo circondato dal mare, e si affaccia su una splendida baia che offre uno spettacolo mozzafiato sulle spiagge libere di Genn’e Mari e Cann’e Sisa.

Gli appartamenti, confortevoli e luminosi, sorgono dove il panorama di Torre delle Stelle da il meglio di sé. Arrivare al mare sarà facile e piacevole, mentre sarà difficile non incantarti di fronte alle magiche luci del tramonto.

Come arrivare al Club Esse Torre delle Stelle

La struttura turistica si trova a soli 35 chilometri dal porto di Cagliari e a 42 chilometri dall’aeroporto del capoluogo sardo. Raggiungerla è molto semplice, grazie alla segnaletica chiara presente su tutto il percorso.

È ancora più vicina Villasimius e la sua zona costiera, famosa e invidiata in tutto il mondo per le sue grandi spiagge bianche bagnate da un mare cristallino e limpido, con tonalità di blu uniche e irripetibili.

Cose da fare a Torre delle Stelle

Torre delle Stelle è frequentata soprattutto nei mesi estivi, ma se ami la quiete e il relax potresti optare per una vacanza al mare durante la bassa stagione, per godere appieno delle meraviglie che Madre Natura ha messo a disposizione.

D’estate invece, la borgata diventa vivace e offre scenari che si tingono di colori veramente unici, con riflessi celesti e verdi. Praticamente un piccolo angolo di paradiso in terra, dove i turisti possono accumulare ricordi indimenticabili da portare con sé.

Le vicine spiagge libere di Genn’e Mari e Cann’e Sisa, con fondali bassi di sabbia bianca adatti ai bambini e mare azzurro-verde, sono mete molto ambite da chi ama anche le immersioni e pratica snorkeling. Sono entrambe raggiungibili con un servizio di navetta gratuito che parte dal residence.

La vicinanza a Villasimius e Costa Rei ti dà inoltre la possibilità di visitare sia l’Area Marina protetta di Capo Carbonara, che i luoghi storici della zona, come i menhirs di Piscina Rei, risalenti al 5.000 a.C., e il nuraghe Scalas, con un interessante complesso megalitico di 43 menhirs.

Per non parlare poi delle passeggiate a cavallo che si possono fare lungo sentieri a contatto con la natura e sulla spiaggia, sensazioni davvero uniche. Per i più temerari, o per chi vuole provare emozioni intense e “movimentate”, ci si può divertire facendo escursioni in quad su strade sterrate della zona.

Di sicuro, durante la vostra vacanza al mare al Club Esse Torre delle Stelle non avrete la possibilità di annoiarvi.

Immagini del nuovo Club Esse Torre delle Stelle

Senza divagare troppo, ecco un primo sguardo al residence e all’incantevole panorama che fa da sfondo ad un territorio che vanta l’estate più lunga della Sardegna.