Meteo: infila gli sci per le vacanze sulla neve con i bambini in Valle d’Aosta

Meteo: infila gli sci per le vacanze sulla neve con i bambini in Valle d’Aosta

Il Club Esse Pila 2000, in Valle d’Aosta, scalda i motori e si prepara per un inverno che, dalle prime previsioni dei meteorologi, sarà uno dei più freddi e nevosi di sempre, per farti vivere delle vacanze sulla neve, possiamo veramente dirlo, “con i fiocchi”.

Pare che uno degli autunni più asciutti degli ultimi tempi sia ormai alle spalle e che, finalmente, sia in arrivo uno degli inverni più nevosi che si sia mai visto, per la gioia di tutti gli sciatori, esperti e non, e per gli amanti della montagna, che potranno così godersi delle divertenti vacanze sulla neve con tutta la famiglia.

Una delle destinazioni invernali più amate per trascorrere al meglio una candida settimana bianca, è da sempre Pila, in Valle d’Aosta.

Il Club Esse Pila 2000, direttamente sulle piste da sci, alle spalle del Parco Nazionale del Gran Paradiso e con un panorama mozzafiato che si affaccia sul Monte Bianco e sul Cervino, è la meta ideale per le tue vacanze sulla neve con bambini.

Bollettino meteo per le vacanze sulla neve: prepara gli sci

Finalmente torna la neve sulle Alpi e le Dolomiti, perciò puoi iniziare a dare una spolverata a sci, snowboard e slittini; infatti i primi fiocchi a Pila, si sono già visti a metà novembre ed è attesa una nuova nevicata questo sabato, 25 novembre.

A partire quindi da questo fine settimana, pare che la tendenza ad un clima perfetto per la neve sarà ancora più accentuata.

Si prevedono infatti nevicate abbastanza consistenti su tutto l’arco alpino, anche a quote basse, tanto che non è da escludere che ancor prima del 21 dicembre, data ufficiale che segna sul calendario l’inizio dell’inverno, si possano vedere delle nevicate  anche nelle zone pianeggianti ai piedi delle montagne.

Senza dubbio è ancora troppo presto per capire se i meteorologi, che hanno indicato quest’inverno 2017-2018 come uno dei più freddi e nevosi di sempre, avranno effettivamente ragione.

Di certo, le previsioni sono incoraggianti per tutti gli appassionati degli sci e della neve, che potranno, con tutta probabilità, trascorrere delle divertenti vacanze sulla neve con bambini e famiglie, sfrecciando sulle piste da sci a pochi metri dal Club Esse Pila 2000.