Ferragosto in paradiso: il settecentenario di Dante come simbolo di rinascita

Ferragosto in paradiso: il settecentenario di Dante come simbolo di rinascita

Nell’anno del settecentenario di Dante, Club Esse celebra insieme a tutti gli ospiti degli hotel e dei resort della catena il Sommo Poeta nel weekend di Ferragosto, con giornate a tema, spettacoli, costumi, giochi  e piatti tra inferno e paradiso.

Ogni anno i festeggiamenti del Ferragosto negli hotel e resort sul mare Club Esse si ispirano ad un tema collegato all’attualità.

Nell’estate 2019 la giornata è stata dedicata alla Luna e alla ricorrenza dei 50 anni dall’allunaggio; mentre sotto il sole del 2020 la catena si è ispirata ai “Supereroi”, proprio a sottolineare il coraggio di tutti nell’affrontare un anno così complicato.

Ferragosto 2021 “Divino”

Quest’anno, ricorrono i 700 anni dalla morte di Dante e molti eventi culturali in Italia e nel mondo sono stati dedicati a questo anniversario.

Club Esse ha voluto celebrare la ricorrenza dedicando il Ferragosto al sommo Poeta, alla “Divina Commedia” e al metaforico viaggio dall’Inferno al Paradiso.

Dall’Inferno al Paradiso

I villaggi turistici in Sardegna, Calabria e Abruzzo sono stati allestiti con antichi libri medievali, fiamme e piume d’angelo; animatori nelle vesti di Dante, Beatrice e Virgilio hanno accompagnato gli ospiti ospiti in un immaginario viaggio lungo un intero giorno tra giochi dai nomi evocativi dei peccati capitali, sfide tra squadre di angeli e demoni, e sorprese culinarie.

La giornata è stata intitolata A riveder le stelle (Inferno XXXIV, 139) come messaggio di speranza e rinascita dopo il difficile periodo che stiamo attraversando.

Agli ospiti che hanno soggiornato negli hotel e resort del gruppo nel weekend ferragostano è stata donata una pergamena che ricordava che “anche il percorso più tortuoso diventa un bel viaggio se si è in buona compagnia”.

 

Prenota online la tua vacanza 

O contattaci per telefono o via email:

Pin It on Pinterest