I piccoli ospiti dell’Hero Camp difendono il mare con Club Esse

I piccoli ospiti dell’Hero Camp difendono il mare con Club Esse

Club Esse, con i suoi villaggi e resort in Sardegna, Calabria e Abruzzo, è da tempo impegnata a tutelare l’ambiente, e da agosto con l’Hero Camp scende in campo per sensibilizzare bambini e bambine, e le loro famiglie, a rispettare gli animali del mare e dei litorali. 

Il progetto Il mare è la loro casa

Il mare è la loro casa è la campagna pensata da LAV con il patrocinio del Ministero della Transizione Ecologica per insegnare a bambini e bambine in vacanza nei villaggi turistici Club Esse a rispettare tutti gli animali marini.

Sensibilizzare i piccoli ospiti e le loro famiglie a rispettare gli animali del mare e dei litorali in cui sorgono i resort sul mare è da tempo una delle missioni della catena alberghiera.

Club Esse è da sempre impegnata ad incentivare il rispetto per la natura attraverso un’animazione per bambini fatta di gioco e fantasia, come ad esempio il RiciclaTeatro.

I piccoli ospiti dell'Hero Camp difendono il mare con Club Esse

Qual è lo scopo del progetto?

Il mare è la loro casa prende il via questa estate in una serie di spiagge italiane aderenti.

Nelle strutture in Sardegna del gruppo che partecipaeranno all’iniziativa, Club Esse Roccaruja, Club Esse Sporting e Club Esse Gallura Beach, troverai i materiali con un QR code attraverso il quale si può accedere alla pagina web dedicata.

Qua potrai consultare non solo utili consigli, ma anche un Podcast e un PDF da scaricare con una storia da leggere o ascoltare sotto l’ombrellone diretta proprio a bambini e bambine.

L’abitudine di catturare piccoli animali sulla spiaggia è purtroppo diffusa – dichiara LAV – e sia i bambini che le loro famiglie sottovalutano il maltrattamento che quegli stessi animali subiscono.

Cambiamenti di temperatura, manipolazione, urti, carenza di ossigeno provocano gravi sofferenze negli animali marini. Considerazioni simili si possono fare per gli animali di terra che popolano la spiaggia e la zona delle dune, senza contare il potenziale danno ambientale che si può produrre.

Vieni in vacanza e difendi il mare


Oppure contattaci per telefono o via email:

Pin It on Pinterest