Sicilia: 10 parchi divertimento per le vacanze con bambini

Sicilia: 10 parchi divertimento per le vacanze con bambini

Le vacanze in Sicilia con bambini sono l’occasione giusta anche per gli adulti di divertirsi in una terra mistica, che oltre alla storia, alle tradizioni enogastronomiche e alla bellezza, offre una gran varietà di parchi acquatici e di divertimento.

Il gruppo Club Esse è sempre in prima linea per facilitare i viaggi di mamma e papà e far sentire i piccoli ospiti a loro agio, sia dentro che fuori le proprie strutture.

Per far questo, oltre ad un settore animazione e intrattenimento dedicato ai bambini, con i servizi dell’Hero Camp, dello Young Club e delle Biberonerie, in questo articolo daremo spazio a 10 parchi acquatici e divertimento che vale la pena visitare una volta arrivati al Club Esse Selinunte Beach in Sicilia.

1) Etnaland – Belpasso

Se si parla di divertimento per bambini in Sicilia questo è il Re dei parchi a tema. Situato ai piedi dell’Etna e a pochi passi da Catania il parco regala ai suoi ospiti esperienze sempre più entusiasmanti.

Etnaland è tra i 10 migliori parchi divertimento in Sicilia per i tuoi bambini


2) Parcallario L’avventura Negli Iblei – Buccheri

Tra i parchi divertimento in Sicilia questo, 12 ettari di percorsi in un bosco da fare passeggiando o sospesi tra gli alberi per divertirsi in tutta sicurezza, aree attrezzate per grigliate e picnic, e un chioscoristoro dove degustare prodotti tipici a Km 0, merita sicuramente una visita.

L'antico acquedotto di Buccheri, dove si trova il Parcallario


3) Parco Museo Jalari – Barcellona Pozzo di Gotto

I 15.000 reperti collocati nelle 42 botteghe artigiane, ricreano fedelmente l’atmosfera e la vita di un tempo, poiché non hanno subito alcuna decontestualizzazione. Diverso dagli altri musei, oggi Jalari è considerato una filosofia di vita.

Piazza di Barcellona Pozzo di Gotto del parco Jalari


4) Nebrodi Adventure Park – Longi

Attraverso una serie di passaggi avventurosi e giochi sospesi, diversi per il livello di difficoltà, si passa da un albero all’altro, in completa sicurezza. Gli appassionati di ogni età qui hanno la possibilità di godersi il contatto con la natura e respirare aria pulita.

Parchi avventurosi simili a quello di Nebrodi


5) Aretusa park – Melilli

7 aree relax, 17 attrazioni, 5 attrazioni per bambini e 4 aree ristoro. Questo parco a pochi chilometri da Siracusa tenta di accontentare proprio tutte le esigenze dei suoi visitatori.

Uno degli scivoli d'acqua di Aretusa Park


6) Acquapark Conte – Sommatino

Per questo parco sarebbe utile portarsi dietro un metro. Infatti, i bambini alti meno di 1 metro di altezza entrano gratis e così la vacanza si fa ancora più gustosa.

Acquascivoli all'acquapark Conte


7) Acquasplash – Campobello di Mazara

Questa struttura rispecchia il tipico parco acquatico dove poter passare una giornata diversa tra scivoli e giochi, godendosi il sole a meno di mezz’ora dal Club Esse Selinunte Beach.

Acquascivoli all'acquasplash di Campobello di Mazara


8) Euro Park Roccella – San Cataldo

Nato come parco acquatico, oggi si propone come un punto di sosta turistico dove poter trascorrere una giornata di svago, con piscine, acquascivoli, vasche con idromassaggio, area fitness, campi di calcio e beach volley.

Scivolo all'Euro Park Roccella


9) Baby Park – Messina

Se quello che stai cercando sono esclusivamente parchi per bambini, qua non c’è da sbagliare. Un vero e proprio punto di sfogo per i bimbi se ci si reca nei pressi di Messina.

Il Baby park a Messina


10) Bisbini Park – Trapani

Il Bisbini è un parco divertimenti dove si fa teatro per bambini, spettacoli di magia, schiuma party, con clown, giocolieri e sale attrezzate, il luogo giusto per passare momenti di gioia con tutta la famiglia.

Giochi per bambini nel baby park

Ora puoi pensare serenamente alle tue vacanze con tutta la famiglia, perché per i tuoi bambini c’è tanto da fare in Sicilia, dentro e fuori il Selinunte Beach.

Pin It on Pinterest