Bonus vacanze 2021: come utilizzarlo per prenotare il tuo soggiorno

Bonus vacanze 2021: come utilizzarlo per prenotare il tuo soggiorno

Con il “Bonus vacanze”, che puoi spendere fino al 31 dicembre 2021, potrai usufruire di un contributo fino a 500 euro da utilizzare per soggiorni in alberghi, campeggi, villaggi turistici, agriturismi e bed & breakfast in Italia. Ecco come usarlo con Club Esse.

Il bonus emesso dall’Agenzia delle Entrate ha validità diversificata a seconda del nucleo familiare. Ogni titolare del bonus deve disporre di un “codice bonus vacanze” da utilizzare per l’applicazione dello sconto.

Regolamento: come utilizzarlo nei villaggi Club Esse

  • Il titolare del bonus deve essere già in possesso del codice dello stesso, altrimenti la pratica non può essere confermata né opzionata.
  • Il “Bonus vacanze” è applicabile solo se comunicato contestualmente alla richiesta di prenotazione.
  • Vale per le conferme in mezza pensione o pensione completa, sia da sito che via mail o telefono.
  • Vale solo se prenotato direttamente dal titolare del bonus, senza nessun intermediario.
  • Non è applicabile sulle pratiche con assicurazione, come la Besafe Rate.
  • Vale solo con modalità di pagamento totale alla conferma (mediante bonifico bancario o addebito su carta di credito – non sono accettati pagamenti Paypal da parte dei beneficiari del “Bonus Vacanze”) e in caso di cancellazione successiva la penalità ammonterà al 100% (nessun rimborso possibile e le date non sono in nessun caso modificabili una volta confermata la prenotazione).
  • Il “Bonus vacanze” deve essere utilizzato in un’unica prenotazione.
  • Se il valore del “Bonus vacanze” fosse superiore all’importo della prenotazione, la differenza non potrà essere né restituita né rimborsata.

La conferma trasmessa da Club Esse al titolare del bonus contiene un numero di codice prenotazione. L’utente deve trasmettere i seguenti dati via mail a [email protected]:

  • codice prenotazione;
  • nome e cognome;
  • codice fiscale;
  • codice del bonus vacanze;

Con il seguente testo:

Prego voler confermare il preventivo/offerta/conferma nr ______ per il quale desidero applicare il “Bonus vacanze” (nr codice ____________) in mio possesso. Sono consapevole che la presente conferma annullerà definitivamente il “Bonus vacanze” succitato, senza possibilità di ripristino, né di rimborso, neppure in parte, della pratica confermata. Il saldo totale della pratica, detratto il “Bonus vacanze”, sarà da me effettuato entro 48 ore lavorative dalla vostra richiesta via mail esclusivamente mediante bonifico bancario o addebito su carta di credito.

Ho preso conoscenza del regolamento sul sito www.clubesse.it e lo accetto. 

 

La mail suddetta darà inizio alla procedura di inserimento ed autorizzazione del bonus che può richiedere fino a 3 giorni lavorativi (lunedì-venerdì). Di conseguenza non è possibile utilizzare il bonus negli ultimi 3 giorni lavorativi prima della data di inizio soggiorno.

Le disponibilità di camere possono variare o esaurirsi anche dopo pochi minuti. Solo la conferma tramite la mail suddetta blocca la disponibilità per i 3 giorni lavorativi necessari ad applicare le procedure del bonus e, successivamente all’approvazione, per le 48 ore utili per effettuare il saldo mediante bonifico bancario o carta di credito (non sono accettati i pagamenti Paypal da parte dei beneficiari del “Bonus Vacanze).

Se nei termini suddetti Club Esse non dovesse ricevere la mail come da esempio al punto precedente ed il relativo saldo, la prenotazione sarà cancellata senza nessuna possibilità di poter recuperare il bonus vacanze.

 

Pin It on Pinterest